Peroni_FoodWorldCup

La coppa del Mondo 2014 si festeggia in casa Peroni[1] con una insolita sfida tra i fornelli.

La Peroni ha deciso di celebrare i Mondiali di calcio 2014 con una curiosa sfida culinaria e proclama l’inizio della Peroni Food World Cup.

Si è partiti da 32 squadre partecipanti e tramite tre semplici sfide: lo stappo Peroni, la rottura delle uova, e la preparazione della frittata ne sono state selezionate prima 16, poi 12 e infine 8. In questo modo la competizione parte direttamente dai quarti di finale.

Le nazioni rimaste in gara sono: Brasile, Giappone, Inghilterra, Grecia, Costa D’avorio, Russia, Spagna, Francia.

Per ciascuna nazione ci sarà un concorrente che cucinerà e darà una descrizione di un piatto “Street” (da “strada”) che meglio rappresenta il proprio paese.

La gara sarà presentata dal simpatico Chef Rubio[2] che, con un pizzico di ironia, segue i partecipanti nell’esecuzione delle loro ricette.

I piatti preparati saranno assaggiati e giudicati da una giuria composta da tre dipendenti della Peroni, spetta a loro quindi l’onere di decretare il vincitore della gara.

In questo video potete vedere la simpatica sfida tra Inghilterra e Brasile, dove i due partecipanti, sotto le pressioni dello chef Rubio, preparano il loro piatto.

In trenta minuti devono cercare di preparare al meglio il loro piatto, che verrà poi assaggiato dai tre giurati. L’esecutore della ricetta migliore passerà al turno successivo. La degustazione del piatto, ovviamente, è accompagnata da un bicchiere di Birra Peroni scelta sulla base delle caratteristiche del piatto.

Se volete conoscere i concorrenti e le loro simpatiche ricette guardate questo video:

References

  1. ^ Peroni (www.peroni.it)
  2. ^ Chef Rubio (as.ebz.io)

Proudly powered by WordPress