Grissini di pasta sfoglia ai semi misti

La ricetta dei grissini di pasta sfoglia ai semi misti è un’idea davvero semplicissima e molto divertente da preparare in occasione di un pranzo speciale. I vostri ospiti rimarranno piacevolmente colpiti dall’impatto estetico oltre che dal sapore di questi antipasti Bimby così sfiziosi. Li potete preparare con il Bimby, ma se non ce l’avete, anche senza. Ecco come si fanno.
Ingredienti per la preparazione dei grissini di pasta sfoglia ai semi misti
Una premessa per chi possiede il Bimby: il libro base del Bimby offre la ricetta per preparare la pasta sfoglia. La potete preparare se vi sentite in vena di fare davvero tutto da sole, ma alla fine, per un semplice e veloce antipasto, potete anche scegliere di acquistare la pasta sfoglia già pronta, e di dedicarvi con maggiore impegno ad altre preparazioni del vostro pranzo;
Dunque:

un rotolo di pasta sfoglia già pronta o fatta da voi, come volete
un uovo;
semi a volontà: semi di lino, di sesamo, di papavero, misti così anche a livello cromatico l’esito sarà ancora più bello.

Procedura di preparazione dei grissini di pasta sfoglia ai semi misti

Stendete la pasta sfoglia. Se avete optato per quella già pronta, stendetela lo stesso, leggermente.
Spennellate la pasta con l’uovo sbattuto
Cospargete con i semi
Tagliate la pasta in strisce larghe 2 cm circa
Adesso attorcigliate le strisce come ad ottenere delle stelle filanti, dei nastri, delle trecce come desiderate voi.
Infornate a 200 gradi per 10 minuti fino a quando non vedrete la sfoglia ben cotta e dorata.

Alternative per farcire i grissini di pasta sfoglia Bimby
Potete anche farcire i grissini di pasta sfoglia Bimby con un po’ di pancetta, oppure spolverizzandoli con del buon Grana Padano. Dipende anche cosa offrirete ai vostri ospiti a seguire. Oppure, come nell’immagine che qui vi proponiamo, preparare una salsina sfiziosa dove intingere i grissini sorseggiando un buon Prosecco .

Proudly powered by WordPress