BANANA–CHOCOLATE CHIP WACKY CAKE per il CLUB del 27

Il Club del 27 è un gruppo di amiche con la stessa gioia e passione di cucinare e condividere le ricette, ma ancor prima si condividono dubbi o consigli, poi tutte assieme si pubblica lo stesso giorno. Sicuramente non ci conosciamo  tutte personalmente, ma questo per noi non è un  problema, oggi purtroppo a pubblicare con noi non ci sarà  Barbara Pivetta che è stata strappata nel sonno alla sua famiglia,  ai suoi cari tutti i nostri pensieri e pensiamo che questa carrellata di ricette sia il miglior modo per ricordarla

Anche a febbraio abbiamo preso in esame un libro da dove abbiamo scelto le ricette da preparare e come sempre è stimolante scoprirle. Diverse erano le scelte tra dolci e salate ma tutte avrebbero meritato d’essere replicate.

Il libro scelto è stato “Wonder Pot”, preparazioni da fare e servire nelle proprie pentole, pirofile che danno alle pietanze un aspetto molto conviviale, quelle provate da noi le potrete vedere seguendoci nell’articolo di Mtc del “CLUB DEL 27” 

Questa torta è molto intrigante si mescola direttamente nella terrina di cottura in un paio di minuti, lascio le misure in tazze come ricetta originale più pratiche e per la conversione ci sono tanti siti con cui farlo 

BANANA–CHOCOLATE CHIP WACKY CAKE

Torta banane e cioccolato

per me teglia da 20×20

1½ tazze di farina per torte

¾ tazza di zucchero di canna

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

¼ cucchiaino di Sale 

6 cucchiai di Burro 

⅔ tazza di banane mature schiacciate (2 medie)

¼ tazza di latte 

1 cucchiaio d’aceto

½ tazza di pezzi di cioccolato al latte a pezzetti (io fondente)

⅓ tazza di noci miste 

Preriscaldare il forno a 180°

Mescola i primi quattro ingredienti 

In una pirofila da forno o tortiera in ceramica non troppo profonda sciogliere il burro a fuoco medio-basso. Spegnere e togliere dal gas.

Mescola le banane, il latte e l’aceto solo fino a quando sono amalgamate poi aggiungerle nella pirofila con il burro e mescolare bene anche sui bordi. Aggiungere il mix di farina e zucchero mescolare per amalgamare bene.

Cospargere la superficie con il cioccolato e le noci.

Infornare e cuocere per circa 30-35 minuti facendo la prova dello stuzzicadenti (deve uscire pulito) prima di spegnere il forno, se lo stuzzicadenti è ancora troppo umido aumentare di un paio di minuti la cottura.

Sfornare e raffreddare nella padella, poi servire e gustare.

Interessante trovare anche le ricette con le caratteristiche del prodotto fino
Dati porzione 351 cal., 13 g di grassi (8 g di grassi satel- lati), 24 mg di col., 309 mg di sodio, 55 g di carboidrati, 1 g di fibre, 32 g di zuccheri, 4 g di pro.
Questo il mio contributo per il Club del 27 coronato 

dal meraviglioso banner della mitica Mai

Proudly powered by WordPress