Subscribe via RSS

Novità da My Cooking Idea Giallo Zafferano


<a href="http://www.xn--imendibenedetta-pub.com/ricette/my-cooking-idea.html">My Cooking Idea</a>. Ricette di cucina vegetariana, vegana, dolci e dessert.: Novità da <a href="http://www.xn--imendibenedetta-pub.com/ricette/my-cooking-idea.html">My Cooking Idea</a> Giallo Zafferano

Pagine



Novità da My Cooking Idea Giallo Zafferano



Siamo giunti al secondo appuntamento con l’aggiornamento delle ricette provenienti dal blog My Cooking Idea Giallo Zafferano[1]

Durante questa settimana appena trascorsa sono state pubblicate ricette a base di pasta e riso, una ricetta di contorno e, come sempre, gli immancabili dolci per la colazione e quelli da proporre come dessert
Ecco l’elenco e i link delle singole ricette pubblicate:

Broccoli e arachidi, ricetta contorno.[2]
I broccoli sono i prodotti di questa stagione per eccellenza. Sono ricchi di buone sostanze utili al nostro organismo, dunque è bene rivolgere verso di loro la nostra attenzione. In questo post troverete un’idea per rendere sfiziosi e stuzzicanti dei semplicissimi broccoli cotti a vapore.







Pasta con la zucca.[3]
La pasta con la zucca la si può preparare in mille “elevato infinito” modi e in questo post ne trovaterete uno dei tanti. Ovviamente il condimento è tutto vegetariano e si cerca di dare quel tocco di  sapidità con l’uso di ingredienti appropriati. Se volete quindi prepararela pasta con la zucca che sia gustosa e sapida, senza però usare pancetta, acciughe e altri ingredienti di questo tipo, date uno sguardo a questa ricetta.



Tortine con marmellata di fichi, ricetta dolce.[4]
Una ricetta perfetta per preparare un dolce da colazione. In più scopriamo come da una ricetta se ne possono ricavare tante altre partendo dalla modifica di uno o più ingredienti, ovviamente sempre consci del risultato che vogliamo ottenere.





Cardinali.[5]
Dopo le tortine da colazione passiamo al dolce da dessert: i cardinali, un po’ dolci tradizionali sardi, un po’ dolci del mondo. In questo post la loro preparazione è descritta in modo semplice e seguendo una ricetta di famiglia di quelle conservate nei quaderni con tanti fogli volanti ma che garantiscono sempre dei buoni risultati.





Sformatini di riso con zucca e radicchio.[6]
Riso zucca e radicchio si incontrano in questa ricetta per dar corpo a degli sformatini gustosi e completi nel gusto. La zucca dolce e il radicchio amaro si contrastano e si armonizzano vicendevolmente creando il giusto equilibrio di sapori.

References

  1. ^ My Cooking Idea Giallo Zafferano (blog.giallozafferano.it)
  2. ^ Broccoli e arachidi, ricetta contorno. (blog.giallozafferano.it)
  3. ^ Pasta con la zucca. (blog.giallozafferano.it)
  4. ^ Tortine con marmellata di fichi, ricetta dolce. (blog.giallozafferano.it)
  5. ^ Cardinali. (blog.giallozafferano.it)
  6. ^ Sformatini di riso con zucca e radicchio. (blog.giallozafferano.it)

Comments are closed.