Subscribe via RSS

5 sughi per pasta

I sughi per la pasta più buoni da servire in tavola
Il pomodoro, da cui possiamo ottenere la nostra classica passata di pomodoro italiana, è sicuramente uno dei frutti più antichi che conosce l’uomo. Pensate, difatti, che era già utilizzato nella cucina azteca, giacché frutto nativo dell’America centrale; va detto, però, che le prime testimonianze del suo impiego come alimento commestibile in Europa sono presenti solo dal XVII secolo. Oggigiorno i sughi per la pasta sono sicuramente un must have per la cucina italiana: infatti, basta pensare a ricette come la lasagna alla bolognese o al classico piatto di spaghetti al pomodoro e basilico per capire che questo ingrediente è perennemente protagonista nei piatti. Che cosa dire, poi, del sugo alla puttanesca? Questo classico della cucina napoletana fatto con olio, aglio, olive nere di Gaeta, capperi, origano e, chiaramente, salsa di pomodoro non potrà che conquistarvi! Rimaniamo sempre in tema di sughi del sud Italia e non dimentichiamoci di citare il sugo alla norma tipica della cucina siciliana: in tal caso, la pasta è condita con pomodoro, melanzane fritte, ricotta salata e basilico. Una vera bontà! Infine, come non ricordare l’amatriciana con guanciale, pomodoro ed una spolverata di pecorino? Questi sono solo alcuni dei buonissimi sughi italiani che vi suggeriamo per preparare degli ottimi primi piatti da sfoggiare in tavola!
Gustiamo 5 sughi per la pasta in ogni stagione
Se siete a corto di idee, ma soprattutto non avete grandi capacità dietro ai fornelli, il nostro suggerimento è quello di preparare il vostro pranzo con degli ottimi sughi artigianali. Qui di seguito, quindi, vi proponiamo ben 5 sughi per la pasta, da avere sempre in dispensa, per stupire i vostri ospiti e per accendere il vostro appetito.

sugo pomodoro e basilico
sugo al tonno e capperi
sugo ai peperoni
sugo al peperoncino piccante
sugo alle olive celline

Volete provare i nostri sughi pugliesi? Sull’e-commerce di LaTerraDiPuglia potrete trovare un’ampia selezione di sughi da fare in 5 minuti.
Grazie alla selezione di materie prime di qualità e di condimenti gustosi come le olive celline oppure i capperi di Racale, potrete realizzare in soli 5 minuti un piatto da leccarsi i baffi. I vostri commensali non potranno far altro che complimentarsi con voi per la fantasia e la preparazione di questo delizioso manicaretto.

Comments are closed.